Paypal è il metodo di pagamento online più utilizzato al mondo. Infatti consente a privati e aziende di inviare e ricevere denaro in modo sicuro, senza la diffusione dei propri dati sensibili del conto corrente o delle carte di credito. Questo permette di superare anche le paure di quegli utenti indecisi che non hanno il coraggio di acquistare online perché non vogliono fornire le proprie credenziali per la transazione.

Ma questo famoso servizio negli anni ha fatto grandi passi avanti, introducendo un ulteriore tutela per chi decide di fare acquisti online e offre la possibilità di essere tutelati nel caso la merce ordinata non rispetti le aspettative. La piattaforma fornisce il proprio servizio di reso gratuito solo a coloro che hanno deciso di utilizzare Paypal come metodo di pagamento, ma ci sono dei limiti che vanno rispettati. Andiamo a conoscerli più da vicino.

Andando sul sito ufficiale nella sezione dedicata al reso si apprende che Paypal permette la restituzione dell’oggetto acquistato senza alcun costo per il cliente, il servizio è del tutto gratuito e vale anche sugli acquisti internazionali.

Non è possibile richiedere il rimborso nel caso il conto Paypal abbia limitazioni o violi il regolamento interno della piattaforma o se il venditore da cui si è acquistata la merce fornisce già un servizio di reso gratuito. Per conoscere tutte le condizioni del servizio vi invitiamo a visitare il sito Paypal e a recarsi nella sezione dedicata.

Il rimborso massimo che si può chiedere è di 30 euro.

Per effettuare il reso gratuito Paypal bisogna collegarsi qui, attivare il servizio con un click e poi usufruire di un modulo per la richiesta che all’interno abbia data anagrafici, indirizzo di posta elettronica, codice della transazione, paese, motivazione della restituzione, valore dell’importo delle spese di spedizione pagata per la restituzione della merce e la prova della restituzione.

Non deve mancare alla domanda l’allegato della ricevuta delle spese di spedizione; il modulo deve essere inviato entro 14 giorni dalla restituzione dell’ordine. Se la procedura viene accettata, l’accredito della somma avviene entro dieci giorni direttamente sul proprio conto Paypal.

Il reso gratuito è stato introdotto da Paypal nel 2016. Grazie al grande successo ottenuto, hanno deciso di renderlo permanente per tutelare tutti coloro che decidono di acquistare online affidandosi alla piattaforma. Non a caso si stima che oltre il 70% degli utenti online sceglie Paypal come metodo di pagamento sicuro per comprare sui siti ecommerce, grazie alle transazioni sicure offerte e alla tutela dei dati personali e sensibili.

E' semplice e sicuro !!

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password