Spedizioni

Fiodi Store provvederà a recapitare i prodotti acquistati tramite corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna dei prodotti avviene presso l'indirizzo indicato nel modulo registrazione ordine.

I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 61 del D. Lgs. N. 206/2005, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo l'acquisizione dell’ordine a Fiodi Store e previa “Conferma Disponibilità” di quest’ultima, subordinato poi al pagamento del corrispettivo a Effedue Srl.

Accertato l'effettivo accredito del corrispettivo, (bonifico bancario o pagamento PayPal) Fiodi Store processerà l'ordine entro poche ore. Appena la merce lascia il magazzino riceverai dalla logistica una mail denominata "Spedito".

I costi di spedizione dei prodotti sono a carico del Consumatore/Professionista/Società e saranno di volta in volta indicati sul sito web in questa pagina. Nello specifico Fiodi Store applica un costo accessorio di € 8,00 per spedizioni in Italia (escluso Sardegna, isole minori e Venezia) Per ordini superiori a € 80,00* la spedizione è gratuita.

Per quanto riguarda le spedizioni verso la Sardegna, isole minori e Venezia, Fiodi Store applicherà un costo di spedizione pari a € 10,00 per ordini fino a € 80,00. Per ordini superiori a € 80.00, le spese di spedizione sono di € 5,00.

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il cliente e Fiodi Store e da quest’ultima accettate per iscritto. In fase di comunicazione dei dati personali sul sito web, il Consumatore/Professionista/Società è tenuto a inserire obbligatoriamente il numero di telefono di rete fissa o mobile, ove lo stesso possa essere eventualmente reperito per ottemperare a incombenze di tipo amministrativo e/o burocratico.

Fiodi Store si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) inviata, nei seguenti casi:

- Fornitura di dati anagrafici non reali
- Precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Fiodi Store.
- Assoggettamento a procedure concorsuali. 
- Mancanza di disponibilità dei prodotti, per qualsiasi motivo.

Fiodi Store effettua spedizioni solo in Italia.

Costi della spedizione.

- Italia (escluso Sardegna, isole minori e Venezia) = € 8.00
- Sardegna, isole minori e Venezia = € 10,00 (con ordini fino a € 80,00)
- Sardegna, isole minori e Venezia = € 5,00 (con ordini superiori a € 80,00)

- Promotional Shipping (Consegna Gratuita) € 0,00 dopo € 80,00* di ordine confermato per l'Italia, (escluso Sardegna, isole minori e Venezia)

Evasione ordini.

Gli ordini sono spediti da Fiodi Store, dal lunedì al venerdì con orario 09:00-13:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno evasi il lunedì mattina successivo.

Tempi di spedizione in Italia.

Di norma la spedizione impiega tra città a città in Italia circa 2/3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) per un massimo di 5 giorni lavorativi in caso di consegne per le isole o zone disagiate. In casi eccezionali non dipendenti dai corrieri (scioperi benzinai, maltempo,terremoti etc) il tempo di attesa può allungarsi.

Pacco consegnato danneggiato.

Se il corriere consegna un pacco che ti sembra danneggiato nell'imballaggio, apponi nello spazio dedicato alle note sul documento di trasporto la dicitura “Accettazione con riserva - Pacco danneggiato". Questa clausola ti dà il diritto a controllare che la merce sia integra o meno. Se il corriere si mostra reticente e non vuole farti apporre tale clausola, a questo punto non firmare. Clicca QUI per compilare il form mail selezionando "Segnalare merce rifiutata". Se accetti il pacco con la clausola “Accettazione con riserva - Pacco danneggiato” e noti che la merce è integra mentre la scatola è danneggiata (essendo parte integrante del prodotto), entro 24 ore lo devi segnalare. Clicca QUI per compilare il form mail selezionando "Segnalare pacco danneggiato". In questo modo in caso di reso o recesso del prodotto sei giustificato. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

Pacco smarrito.

Se non ricevi la merce entro una settimana dalla mail "Spedito", comunicalo al nostro servizio clienti oppure clicca QUI per compilare il form mail selezionando "Segnalare mancata consegna". Fiodi Store non è in grado di garantire consegne nei giorni festivi e non è in grado di effettuare spedizioni verso caselle postali.

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere.

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per uno dei seguenti motivi: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione.

Causa di restituzione del collo: Destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo.

Si tratta dei colli rispediti a Fiodi Store dal corriere per la seguente ragione: il destinatario non abita all'indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Fiodi Store contatterà il cliente per procedere al rimborso. In questo caso saranno trattenute le spese di spedizione e di reso merce anche se il cliente ha usufruito del "Promotional Shipping - (spedizione gratis per ordini superiori a € 80,00)* che saranno addebitate al cliente. Fiodi Store si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché ad un nuovo invio, qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO".

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Fiodi Store contatterà il cliente per procedere al rimborso. In questo caso saranno trattenute le spese di spedizione e di reso merce anche se il cliente ha usufruito del "Promotional Shipping - (spedizione gratis per ordini superiori a € 80,00)* che saranno addebitate al cliente. Fiodi Store si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché ad un nuovo invio, qualora vi siano più invii non reclamati.

Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO".

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Fiodi Store provvederà al rimborso, addebitando le spese di spedizione e di reso merce anche se il cliente ha usufruito del "Promotional Shipping - (spedizione gratis per ordini superiori a € 80,00)*.

*per usufruire della spedizione gratis l'ordine deve essere uguale o superiore a € 80,00.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password