Fiodi Store

Qualcosa non ti è piaciuto ?. Vuoi cambiare il colore o la taglia ? Niente paura !. Effettua il tuo reso in tutta sicurezza direttamente da casa !.

Come gestire il mio reso ?
Secondo l’art. 64 del D. Lgs. 206/2005, solo ed esclusivamente il Consumatore (intendendo per tale la persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riconducibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta) non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato per qualsiasi ragione, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire il prodotto/i ordinati e già consegnati e pagati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per approfondire leggi le Condizioni Generali di Vendita. Il Consumatore, in caso esercitasse il diritto di recesso, potrà scegliere tra le seguenti modalità:

Reso totale - Ricevere il rimborso di quanto pagato.
Cambiare la taglia o il colore del prodotto se disponibile.
Ricevere un buono acquisto dell’intero valore effettivamente versato.

Fiodi Store garantisce che il prodotto consegnato è quello presentato attraverso il sito web. Oltre il diritto di recesso previsto e garantito dal D.Lgs 206/2005, Fiodi Store garantisce l'integrità materiale del prodotto e della confezione al momento della partenza. Il prodotto e la confezione sono visionati dalla logistica prima della spedizione e fotografati. Il cliente è tenuto a denunciare eventuali vizi e difetti entro e non oltre le 48 ore dalla consegna del prodotto e comunicarlo al servizio clienti utilizzando il form mail della pagina contatti. Le spese per la restituzione o sostituzione sono a carico del Consumatore.

Il prodotto dovrà rispettare le seguenti condizioni affinchè possa essere accettato come reso dal cliente che ha esercitato il diritto di recesso o reso per cambio colore/taglia:

Il prodotto verrà reso senza mai essere stato utilizzato e non deve recare alcun segno di usura. Inoltre deve recare tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto deve essere restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Se la scatola presenta segni di deformazioni derivanti dal trasporto maldestro del corriere, deve essere segnalato entro 48 ore utilizzando il form mail della pagina contatti, allegando se possibile una foto. In questo modo in caso di recesso cliente è giustificato.

La mancanza di uno di suddetti requisiti fa decadere il diritto al recesso o al cambio del prodotto.

Recesso totale
In caso di recesso totale, le spese di reso del prodotto sono poste a carico del Consumatore. Egli provvederà entro 30 giorni dal ricevimento merce, alla spedizione del prodotto a Fiodi Store. Il rimborso in favore del cliente è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile. In ogni caso avverrà entro 4 giorni dalla data di ricevimento del prodotto da parte di Fiodi Store, una volta verificata l'integrità del prodotto.

Reso per cambio colore/taglia
È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato. È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il prodotto con un articolo differente. Le spese di reso e di reinvio del prodotto sono a carico del Consumatore. Egli provvederà entro 30 giorni dal ricevimento merce, alla spedizione del prodotto a Fiodi Store. Dopo aver verificato l'integrità del prodotto, Fiodi Store provvederà alla spedizione del prodotto cambiato al cliente in porto assegnato.

Non possono esercitare il diritto di recesso i Professionisti o le Società che acquistano con Partita IVA.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso o reso per cambio colore/taglia.
Affinché possa essere esercitato il diritto di recesso sarà necessario ottenere l'autorizzazione al recesso seguendo l'apposita procedura. 

Accedere tramite login al proprio account. Selezionare l’area “Storico e dettagli degli ordini”. 
Nella sezione “Dettagli” selezionare l’articolo che si intende rendere, specificando una motivazione per il reso. 
Cliccare su “Fai una nota di reso”. Si verrà dirottati sull’area “Restituzione prodotti” e lo stato sarà “In attesa di autorizzazione”.
Se saranno rispettati i termini previsti verrete avvisati via mail e lo stato cambierà in “Autorizzato al reso”.

Stampare la nota di reso, leggerla ed inserirla nella confezione.

Spedire a propria cura la merce all’indirizzo indicato. Ricevuta la merce, riceverete una mail per l’avvenuta consegna e lo stato cambierà in “Reso ricevuto”.
La merce verrà ispezionata dalla logistica e se saranno rispettati le indicazioni sopracitate, il reso verrà accettato.
Riceverete una mail per l’accettazione del reso e lo stato cambierà in “Reso completato” e si avvierà il rimborso.
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore.

Affinché possa essere esercitato il diritto di recesso per cambio colore o taglia, sarà necessario ottenere l'autorizzazione al recesso seguendo l'apposita procedura:

Selezionare “Contatti” nella barra in alto.
Verrete indirizzati nell area “Contatti”
Scegliete nell’intestazione oggetto la voce ”Voglio cambiare colore” oppure “Voglio cambiare taglia”.
Indicare la propria mail.
Selezionare il riferimento ordine a cui fa riferimento la merce resa.

Nel riquadro messaggio indicare il riferimento articolo (citato in fattura) e il colore e/o la taglia da sostituire.

Riceverete una mail per l'accettazione o il rifiuto del reso, dipendente se effettuato entro i termini previsti o per mancata disponibilità prodotto.
Se il reso viene accettato, spedire a propria cura la merce.

La merce verrà ispezionata dalla logistica e se saranno rispettati le indicazioni sopracitate, il reso verrà accettato. La merce respinta verrà rispedita in porto assegnato.

Per offrirti tutti i servizi, Fiodi Store utilizza i cookie.
Continuando, autorizzi i cookie. Per dare il tuo consenso seleziona Accetta.

Preferenze dei cookie

Cookie funzionali
No
I cookie funzionali sono strettamente necessari per fornire i servizi del negozio, così come per il suo corretto funzionamento, quindi non è possibile rifiutare il loro utilizzo. Permettono all'utente di navigare nel nostro sito web e di utilizzare le diverse opzioni o servizi che esistono in esso.
Cookie Provider Scopo Scadenza
PHP_SESSID www.fiodi.it Il cookie PHPSESSID è nativo di PHP e permette ai siti web di memorizzare dati di stato serializzati. Sul sito web viene utilizzato per stabilire una sessione dell'utente e per passare dati di stato attraverso un cookie temporaneo, comunemente noto come cookie di sessione. Questi cookie rimarranno sul suo computer solo fino alla chiusura del suo browser. Sessione
PrestaShop-# www.fiodi.it Questo è un cookie utilizzato da Prestashop per memorizzare informazioni e mantenere aperta la sessione dell'utente. Memorizza informazioni come la valuta, la lingua, l'ID del cliente, tra gli altri dati necessari per il corretto funzionamento del negozio. 480 ore
Cookie pubblicitari
No
Si tratta di cookie che raccolgono informazioni sulle pubblicità mostrate agli utenti del sito web. Possono essere anonimi, se raccolgono solo informazioni sugli spazi pubblicitari mostrati senza identificare l'utente, o personalizzati, se raccolgono informazioni personali sull'utente del negozio da una terza parte, per la personalizzazione di questi spazi pubblicitari.
Cookie di analisi
No
Raccogliere informazioni sull'esperienza di navigazione dell'utente nel negozio, di solito in modo anonimo, anche se a volte permettono di identificare l'utente in modo univoco e inequivocabile per ottenere rapporti sugli interessi dell'utente nei prodotti o servizi offerti dal negozio.
Cookie Provider Scopo Scadenza
_ga Google Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 2 anni
Cookie di performance
No
Questi sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e ottimizzare il funzionamento del negozio.
Altri cookie
No
Si tratta di cookie senza uno scopo chiaro o di quelli che stiamo ancora classificando.